Spurgo fosse biologiche

Spurgo fosse biologiche

La Viterspurgo e Vitermetal Snc di Viterbo, opera da oltre trent'anni nel settore dello spurgo delle fosse biologiche.

Le esperienze ricavate nel settore, portano la società a distinguere nettamente due casi di intervento per la pulizia delle fosse:

Svuotamento delle fosse settiche per utenti allacciati alla fognatura comunale

Nel caso delle fosse settiche allacciate alla fognatura comunale lo spurgo deve essere fatto almeno una volta all'anno, salvo situazioni differenti, nelle quali si rende necessario un numero maggiore di interventi.

Qualsiasi sia la vostra gestione, nel tempo è possibile che si creino intasamenti e quindi fuoriuscite di liquami, che però si possono risolvere con l'ausilio dell'autospurgo.

Svuotamento delle fosse settiche per utenti non allacciati alla fognatura comunale

Nel caso delle fosse settiche non allacciate alla fognatura comunale lo spurgo deve essere fatto almeno una volta all'anno, salvo situazioni che richiedano una maggiore frequenza degli interventi di pulizia e manutenzione.

A secondo della vostra gestione, si può creare la problematica della saturazione del terreno dove è stato realizzato il drenaggio della fossa settica e quindi, per poter ripristinare il danno, non sarà più sufficiente l'intervento dell'autospurgo, ma di una ditta in grado di realizzare un nuovo drenaggio.